sabato 25 aprile 2009

La blogclasse


L'esperienza del blog aperto per una attività didattica ben precisa (grazie a questa bellissima esperienza di corso di editing multimediale) ha dato risultati eccellenti sull'entusiasmo dei miei alunni... Martedì mattina, in aula di informatica, ogni alunno ha potuto intervenire sul blog e lasciare un commento alle varie attività.
Gli alunni di Anna (Napoli - scuola primaria di Marano) hanno fatto la stessa cosa ieri mattina. Entrambi le classi registrano grande interesse ed entusiasmo...

Ci sono ancora alcune cose da sistemare, ma "non si finisce mai di imparare", basta mantenere un atteggiamento di umiltà, di ricerca e di voglia di metterci le mani. Le persone che sanno tutto e che non hanno nulla da apprendere dagli altri mi spaventano!

Non siamo stati in grado ancora di fare una mail di scuola da dare ad ogni alunno per potere lui stesso mettere materiali, ma abbiamo (penso) capito come fare
Sul blog abbiamo indicato i fini didattici
Abbiamo messo una password di protezione anche se al momento è visibile
Non tutti gli alunni possono accedere ad internet da casa pertanto l'attività sino ad ora è stata gestita e svolta dal laboratorio di informatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.